Condizioni Generali

Netlinqs vuole essere seria, trasparente e in ottimi rapporti con ogni cliente. Facciamo quindi il primo passo nella giusta direzione. Noi le riportiamo alcune istruzioni di carattere generale; non troverà tutto, ma cerchiamo di aggiornare e migliorare questo documento costantemente per offrirle un servizio sempre migliore. Lei, per favore, dedichi alcuni minuti alla lettura di questo materiale per sapere quali sono i suoi diritti e suoi doveri.

RICHIESTE TECNICHE

Il dominio, i relativi servizi annessi ed eventuali abbonamenti sono registrati e gestiti direttamente da Netlinqs (salvo eccezioni) presso l’hosting provider o il fornitore di servizi che più ritiene opportuno per la buona riuscita del lavoro.

GESTIONE

La nostra filosofia è fornire un servizio "senza pensieri". E' competenza e responsabilità di Netlinqs gestire il lato tecnico dei servizi e garantire che questi funzionino regolarmente. Questo permette al Cliente di non arrabbiarsi, spendere denaro e tempo prezioso e al contrario di potersi dedicare solo alle cose che ama di più, in assoluta tranquillità. Per poter eseguire tutto ciò per ogni nostro Cliente, abbiamo una struttura centralizzata, sicura ed efficiente. Per tale motivo non forniamo accessi, se non quelli strettamente necessari.

TEMPISTICHE

Cerchiamo sempre di offrire un servizio rapido ed efficiente. Ma è giusto che siate a conoscenza dei tempi medi che potrebbero servire per la realizzazione e/o attivazione di un servizio. Questi sono indicativamente le tempistiche per:

  • la registrazione di un nuovo dominio può richiedere fino a 3 giorni lavorativi;
  • il trasferimento di un dominio può richiedere fino a 7 giorni lavorativi;
  • la realizzazione di un sito web può richiedere 60 giorni dal momento dell’accettazione del preventivo e dalla consegna di tutto il materiale;
  • la verifica di una scheda Google MyBusiness può richiedere fino a 15 giorni lavorativi;
  • la certificazione di un dominio può richiedere fino a 2 giorni lavorativi;

CONSEGNA DEI CONTENUTI

Il materiale, inteso come immagini, video, suoni, documenti, testi, eventuali traduzioni in altre lingue, collegamenti ipertestuali ecc. sono consegnati tutti dal Cliente.

I contenuti devono essere in formato digitale e alla massima qualità possibile.

Se il materiale fornito non è tutto o in parte nel formato richiesto, potrebbe essere applicato un ulteriore costo per la digitalizzazione e/o l’ottimizzazione di quest’ultimo.

DOMINIO

Il dominio è registrato a nome del Cliente.

In seguito alla registrazione o a eventuali modifiche all’anagrafica il dominio non potrà essere trasferito per i 60 giorni successivi.

E’ diritto del Cliente e dovere di Netlinqs fornire il codice di trasferimento del dominio nel periodo più breve possibile.

La richiesta del codice di trasferimento deve essere eseguita dal Cliente tramite e-mail a: info@pec.netlinqs.com.

Trasferendo il dominio il Cliente è consapevole che:

  • il periodo versato per servizi e/o abbonamenti non è rimborsato;
  • deve effettuare un backup dei dati che sono di suo interesse in quanto tutto sarà eliminato in modo permanente senza alcuna possibilità di recupero;
  • il sito web ed eventuali abbonamenti (se presenti) non sono trasferiti insieme al dominio e non sono più gestiti da Netlinqs;
  • può richiedere il sito web e se necessario, solo in seguito a un conteggio riepilogativo effettuato da Netlinqs, questo sarà fornito nel minore tempo possibile;

AGGIORNAMENTI

Alcuni servizi, come per esempio il sito web, sono soggetti a futuri aggiornamenti. Questi garantiscono sicurezza ed efficienza: nuove funzionalità, migliore compatibilità, grafiche più moderne e molto altro. Generalmente non sono obbligatori ma di solito è sempre consigliabile eseguirli. Il rifiuto ad effettuare aggiornamenti per tanto potrebbe compromettere il corretto funzionamento del servizio.

In questo caso Netlinqs non si ritiene responsabile per il mancato o parziale funzionamento di un servizio.

INTERVENTI ECCEDENTI

Durante o dopo l’erogazione dei servizi, eventuali modifiche e/o interventi di qualsiasi tipo, siano essi di carattere tecnico, grafico o di consulenza (quali, a titolo indicativo non esaustivo, sostituzione, inserimento, aggiunta, modifica di: immagini, filmati, documenti, suoni, testi, collegamenti ipertestuali, risoluzione problemi, assistenza, ecc.), sono quotati in base ai prezzi in uso da Netlinqs nel periodo della richiesta.

ORARIO DI LAVORO

Dal lunedi al venerdi con orario 10 - 14, 15 - 19.

ASSISTENZA

Supporto, assistenza e formazione in base alla tipologia possono essere inclusi nel prezzo o avere costi aggiuntivi. E’ comunque garantito il nostro intervento in loco o da remoto.

L'assistenza, di qualsiasi tipo essa sia, viene fornita solo tramite e-mail o chiamata telefonica.

Non viene fornita assistenza tramite chat (per esempio: Whatsapp, Messenger, ecc.) o altri metodi di comunicazione. Per tanto richieste di assistenza al di fuori dei modi indicati potrebbero non essere considerate e non ricevere risposta.

Le richieste di assistenza fuori dell'orario lavorativo subiranno una maggiorazione del prezzo di listino dal 25% al 50%.

GARANZIA

Il lavoro è coperto da garanzia solo e soltanto se il Cliente:

  • si attiene a quanto richiesto al punto: “richieste tecniche”;
  • accetta di essere provvisto solo delle credenziali strettamente necessarie all’utilizzo dei servizi lasciando la gestione tecnica di competenza di Netlinqs;
  • non avanzi particolari richieste, siano queste di carattere estetico o logico, che vanno in conflitto con le linee guida fornite dal World Wide Web Consortium (W3C) o in generale che compromettono il corretto funzionamento del progetto con i regolamenti, gli usi e gli stili del momento;

PREZZI

La tariffa oraria è di € 45,00 all'ora. Per alcune tipologie di lavoro viene invece fornito un prezzo "a corpo".

SCADENZE E RINNOVI

Il Cliente è avvertito circa 30 giorni prima della scadenza di un servizio e/o abbonamento, mediante e-mail, SMS o chiamata telefonica.

Qualsiasi servizio e/o abbonamento ricorrente nel tempo è rinnovato solo e soltanto se il pagamento avviene nelle tempistiche espressamente indicate da Netlinqs.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento deve avvenire tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

  • Beneficiario: Samuele Santoni
  • IBAN: IT86I0301503200000005608905
  • Banca: Fineco Bank

Alla ricezione del pagamento viene emessa regolare fattura.

E’ richiesto un acconto per iniziare il lavoro.

Per i siti web il lavoro si ritiene concluso nel momento in cui questo è online e/o utilizzabile in tutte le sue parti.

La mancanza di contenuti e/o qualsiasi altro atto di negligenza da parte del Cliente non costituisce motivo di ritardo nel pagamento il quale deve avvenire regolarmente come pattuito.

Netlinqs si riserva la possibilità di non pubblicare il lavoro eseguito e/o di sospendere qualsiasi tipo di servizio nel caso in cui non siano rispettate le modalità di pagamento.